in

Moulinex OW210130 Pain Plaisir

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il pane Moulinex OW210130 Pain Plaisir, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Moulinex OW210130 Pain Plaisir

Pro

  • Dimensioni contenute
  • Pane di buona qualità

Contro

  • Un solo formato di pane
  • Ricettario scarno e poco chiaro
  • Manca un oblò per controllare l’interno
  • Display non illuminato

Moulinex OW210130 Pain Plaisir permette di preparare una buona varietà di pane con diverse farine anche se il ricettario in dotazione sembra essere mal tradotto ed è piuttosto scarno (solo 11 ricette). Un problema tuttavia facilmente risolvibile visto che in rete si trovano centinaia di preparazioni e serve solo un po’ di pazienza per ottenere risultati decisamente soddisfacenti.

Questa macchina offre tutte le funzioni necessarie per un comodo utilizzo a partire da 12 programmi (tra cui modalità solo impasti lievitati, marmellata e porrige), 3 impostazioni di peso (500, 750 e 1000 grammi), 3 livelli di doratura, avvio programmabile e un’ora di mantenimento del calore.

Il funzionamento è completamente automatico e alla fine i risultati sono apprezzabili anche se si può preparare il solo formato di pane in cassetta. Tra i vantaggi offerti ci sono delle dimensioni compatte di 31 x 29 x 29 cm, ampio display LCD e una potenza di 650 Watt che permette cotture uniformi. Da evidenziare la presenza anche di un programma specifico per chi è intollerante al glutine e una modalità per la sola cottura con tempi compresi tra 10 e 70 minuti.

Moulinex OW210130 Pain Plaisir è un prodotto che possiamo considerare economico, tuttavia capace di regalare un pane fresco di buona qualità. La macchina non è immune da piccoli difetti, senza i quali l’utilizzo sarebbe stato ancor più pratico. In particolare ci riferiamo alla mancanza di un oblò d’ispezione e un pannello comandi senza retroilluminazione del display che impedisce una comoda lettura delle informazioni con poca luce.

Migliori macchine per fare il pane