in

Moulinex QA3198 Wizzo

Moulinex QA3198 Wizzo è un’impastatrice planetaria, ma in realtà si avvicina di più ad un robot da cucina. La dotazione di accessori è piuttosto completa e consente di effettuare un gran numero di preparazioni. Leggi la recensione per scoprire pro e contro dell’elettrodomestico.

Moulinex QA3198 Wizzo

Pro

  • Buona solidità strutturale
  • Completa dotazione di accessori
  • Facilità di utilizzo

Contro

  • Modello poco adatto a chi deve esclusivamente impastare

Recensione

L’apparecchio è realizzato con le parti esterne in plastica, tuttavia offre una sensazione di adeguata solidità. Grazie ai 4 piedini a ventosa si può appoggiare con stabilità sul piano di lavoro e operare in tutta sicurezza. Il contenitore in acciaio inox per impastare ha una capienza di 4 litri e permette di trattare al massimo 1 kg di farina, non certo una grande quantità.

Moulinex QA3198 Wizzo

Uno degli aspetti più positivi è la versatilità, ottenuta grazie all’abbondante numero di accessori. Oltre alla frusta, il gancio impastatore e quello miscelatore, troviamo una serie di lame circolari per affettare e grattugiare, nonché lama e contenitore per tritare e bicchiere da 1 litro per frullare. Cambiare i vari elementi è molto semplice sfruttando gli attacchi predisposti e a fine utilizzo si possono mettere tutti gli accessori in lavastoviglie.

Moulinex QA3198 Wizzo

Il prodotto è nel complesso molto valido, offre 7 velocità di lavorazione selezionabili con pratica manopola e rappresenta, secondo noi, una buona scelta per chi desidera un apparecchio tuttofare in cucina. Se invece state cercando una planetaria da utilizzare esclusivamente per la preparazione di impasti, è meglio rivolgersi a prodotti più specifici.

Migliori impastatrici planetarie