Moulinex QuickChef 3in1 DD655810

Recensione del minipimer Moulinex QuickChef 3in1 DD655810, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Moulinex QuickChef 3in1 DD655810

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Miscela, frulla e trita alimenti anche di dura consistenza senza difficoltà
  • È possibile selezionare 10 livelli di velocità

Contro

  • Peso leggermente superiore alla media
  • Contenitore tritatutto abbastanza delicato

Moulinex QuickChef 3in1 DD655810 è un frullatore a immersione che, a fronte di un prezzo d’acquisto non eccessivo, offre un potente motore elettrico da 1000 watt, adeguata solidità costruttiva e accessori sufficienti per rispondere alle abituali esigenze in cucina.

Un apparecchio che ho da subito gradito per il design moderno e funzionale, nonché l’impugnatura ergonomica con inserto in gomma antiscivolo per avere una presa ben salda anche con mani bagnate.

Devo però riconoscere come il peso non sia tra i più leggeri della categoria e ciò potrebbe affaticare durante lavorazioni molto lunghe. Il funzionamento non presenta nulla di diverso dal solito, ovvero dispongo di una coppia di pulsanti di cui uno per inserire la modalità Turbo alla massima potenza. Inoltre il selettore a 10 velocità mi permette di adattare la rotazione al tipo di preparazione.

La qualità complessiva dei materiali la ritengo di buon livello, con l’unico dubbio sull’effettiva solidità del tritatutto. In particolare il contenitore in plastica è abbastanza sottile e va utilizzato con una certa cura per non scheggiare i bordi.

Nulla di negativo da segnalare per quel che concerne la frusta a filo e il tradizionale mixer con stelo, campana paraschizzi e blocco a 4 lame in acciaio inox. Anche il bicchiere graduato da 800 ml è piuttosto robusto e presenta un’ampia base d’appoggio per assicurare adeguata stabilità.

A parte qualche incognita sulla durata del contenitore tritatutto e un peso del corpo motore di poco superiore alla media, per il resto Moulinex QuickChef 3in1 DD655810 non ha mostrato particolari punti deboli nel corso della prova. Un frullatore a immersione affidabile e potente quanto basta per ottenere composti omogenei e sminuzzare finemente anche formaggio stagionato, frutta secca e, in generale, alimenti di consistenza dura.

Migliori frullatori a immersione