in

Moulinex Subito BY540D

Le nostre opinioni sul bollitore elettrico Moulinex Subito BY540D, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Moulinex Subito BY540D

Moulinex Subito BY540D è un bollitore elettrico con una capacità di 1,7 litri e dalla linea essenziale. Il corpo è realizzato in acciaio inossidabile spazzolato, completo di base girevole a 360° con avvolgicavo integrato e maniglia in plastica che non si surriscalda.

Il prodotto, così come suggerisce il suo stesso nome, permette preparazioni rapide. Assorbe una potenza massima di 2200 watt e riesce a portare ad ebollizione mezzo litro d’acqua in 30 secondi.

A discapito della velocità, segnaliamo alcuni accorgimenti costruttivi migliorabili e, in alcuni casi, anche poco funzionali.

Si comincia con l’indicatore del livello dell’acqua posto dietro la maniglia che, se da una parte non appesantisce il design pulito dell’elettrodomestico, dall’altra si rivela un po’ scomodo da ispezionare.

Aggiungiamo che il filtro anticalcare in plastica, così come i bottoncini interni in corrispondenza del marcatore, anch’essi in plastica, restano immersi nell’acqua quando il livello è al massimo. L’indicatore del livello, invece, seppur all’esterno, rimane sempre a contatto con l’acqua.

Il prodotto si deve maneggiare con cura perché le pareti non ben isolate rimangono calde. Inoltre, la finitura in acciaio spazzolato, sebbene esteticamente gradevole, è soggetta ad opacizzarsi per le impronte.

Moulinex Subito BY540D, che misura 20 x 15 x 23,5 centimetri, privo di funzioni aggiuntive, come della regolazione della temperatura, si rivela un buon compromesso fra praticità d’utilizzo e qualità complessiva dei materiali.

Migliori bollitori elettrici