in

Moulinex ZU420E

Moulinex ZU420E è un estrattore di succo con dimensioni piuttosto compatte, buona facilità di pulizia e soddisfacente qualità dei preparati ottenuti.

Moulinex ZU420E

Pro

  • Materiali di grande qualità
  • Solida struttura
  • Facilità di utilizzo
  • Interfaccia con controlli elettronici

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Ciò che spesso porta a rinunciare all’acquisto di un estrattore di succo sono le dimensioni molto ingombranti e la difficoltà di pulizia. Questo modello è abbastanza compatto, tanto da poterlo lasciare sul piano di lavoro occupando uno spazio non eccessivo. Si pulisce con una certa facilità, potendo rimuovere e rimontare i vari componenti velocemente e in modo intuitivo.

Moulinex ZU420E

Materiali e solidità strutturale sono adeguati all’alta fascia di prezzo d’appartenenza e garantiscono affidabilità e durata nel tempo. L’utilizzo è alquanto semplice grazie ad un pannello di controllo con comandi touch e un ampio display per visualizzare le impostazioni selezionate.

Si possono scegliere due diverse velocità di lavoro in base al grado di durezza dell’alimento e, naturalmente, è presente la funzione per invertire il senso di rotazione, utile per sbloccare la vite di spremitura.

Da sottolineare anche la bassa rumorosità e il buon grado di filtraggio. Spremendo una mela non si può pretendere un succo limpido, ma risulterà avere una giusta percentuale di impurità. In dotazione abbiamo due grossi bicchieri da 800 ml da posizionare sotto le bocche di uscita e un ulteriore filtro per la preparazione di sorbetti impiegando frutta surgelata.

Moulinex ZU420E

Suggeriamo di leggere con attenzione il libretto delle istruzioni, dove sono riportati una serie di utili consigli. Alcuni possono sembrare vere e proprie banalità, ma il più delle volte evitano di danneggiare l’apparecchio e ne preservano l’integrità.

Migliori estrattori a freddo