Nest Protect

di Andrea Pilotti 15 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul rilevatore di gas Nest Protect, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Nest Protect

Nest Protect è un rilevatore di monossido di carbonio dall’interessante contenuto tecnologico.

La prima caratteristica da citare è senza dubbio la connessione Wi-Fi alla rete domestica, per avvertire l’utente in qualsiasi momento tramite notifiche di allarme su un dispositivo mobile.

Il rilevatore è un dispositivo smart che si può inserire in un sistema domotico domestico. L’installazione deve essere effettuata a soffitto e in luoghi con una temperatura compresa tra 4 e 38 gradi centigradi, mentre l’ideale intervallo di umidità è tra il 20% e l’80%.

Attraverso l’App dedicata si gestiscono tutte le numerose funzioni per avere la situazione sempre sotto controllo. Il prodotto non emette solo il solito avviso acustico, ma allerta l’utente tramite una voce umana che interviene prima ancora dell’effettivo pericolo e precisando anche il luogo da controllare.

Un ulteriore funzione è la possibilità di creare un account famiglia per consentire ad ogni membro di ricevere notifiche o modificare le impostazioni.

A completare le funzioni di questo rilevatore ci sono: un controllo di sicurezza attivato semplicemente toccando il dispositivo, la possibilità di silenziare tutti i cicalini e l’avvio del segnale acustico solo se il fumo rilevato supera una certa soglia di pericolo.

Nest Protect è alimentato da 6 batterie stilo AA e avvisa per tempo l’utente quando è il momento della sostituzione. Oltre al sensore di rilevamento a spettro suddiviso con una durata di circa 10 anni, l’apparecchio è dotato di sensore di calore, umidità e di presenza.

A tutto questo va aggiunto un altoparlante da 2 watt, una sirena da 85 dB e un segnalatore luminoso a colori RGB con 6 led. La connessione Wi-Fi funziona ad una frequenza di 2,4 GHz ed è prevista anche la connettività bluetooth.

Migliori rilevatori di gas

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.