Netatmo Presence

di Andrea Pilotti 13 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla telecamera per videosorveglianza wifi IP Netatmo Presence, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Netatmo Presence wifi ip

Netatmo Presence è una telecamera di sorveglianza wifi IP per esterni che si differenzia da prodotti competitor grazie alla forma del tutto simile ad una lampada da parete.

In effetti offre una doppia funzione potendo illuminare, durante le ore notturne, proprio come una potente luce da esterno. Il suo corpo in alluminio e l’innovativa tecnologia HZO con pellicola protettiva, assicurano un’adeguata resistenza agli agenti atmosferici.

Le altre caratteristiche di questo modello sono la connessione Wi-Fi, la gestione da remoto, l’invio di notifiche e la registrazione video solo in caso di intrusione. La nitidezza delle immagini e la cura nei dettagli è garantita dal sensore ottico Full HD e da un angolo visivo di 100 gradi.

L’archiviazione delle immagini può avvenire sia in locale, sfruttando una scheda microSD con capacità fino a 32GB (nella confezione è presente una scheda da 8GB) oppure con salvataggio su Dropbox o eventualmente su un server personale FTP. Altro aspetto interessante è la funzione Alert-Zones con la possibilità di specificare alcune zone, in modo da essere allertati solo se avviene un’intrusione proprio nella zona selezionata.

Netatmo Presence offre, secondo la nostra opinione, una semplice installazione e un soddisfacente servizio di notifiche, con l’opportunità di utilizzare la funzione time-lapse per rivedere rapidamente tutte le immagini della giornata. Secondo la nostra opinione, è una buona scelta d’acquisto per sorvegliare in modo efficace un ambiente esterno.

Migliori telecamere wifi ip

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.