Netgear Arlo Pro 2 VSM4430P

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul kit di videosorveglianza wireless Netgear Arlo Pro 2 VSM4430P, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Netgear Arlo Pro 2 VSM4430P kit

Netgear Arlo Pro 2 VSM4430P è un kit di videosorveglianza wireless con caratteristiche tecniche, funzionalità e completezza della fornitura che gli garantiscono una buona posizione in classifica.

Il sistema è composto da 4 videocamere, da una stazione di base e da tutti gli accessori e supporti necessari per una corretta installazione.

Attraverso il collegamento Wi-Fi e all’App da scaricare su un dispositivo mobile, è possibile gestire la videosorveglianza da remoto e avere sempre la situazione sotto controllo.

In caso di rilevamento di movimento o suono sospetto, l’utente riceverà immediatamente una mail o una notifica di allarme. Per registrare immagini e video non è necessario nessun supporto fisico, ma si può sfruttare il servizio di cloud gratuito per 7 giorni, visualizzando o scaricando quello che più interessa in qualsiasi momento. È anche possibile archiviare i dati in locale collegando un supporto esterno alla presa USB dell’unità centrale.

Le videocamere hanno una risoluzione Full HD da 1080 pixel; possono essere installate sia all’interno che all’esterno senza preoccupazione, grazie al grado di isolamento IP65. Durante le ore di scarsa illuminazione la sorveglianza è garantita dall’attivazione in automatico e dai potenti led a infrarossi.

Si ottiene ulteriore flessibilità d’utilizzo, dalla possibilità di doppia alimentazione delle telecamere tramite presa della corrente oppure batteria ricaricabile con adeguata autonomia.

Altre interessanti funzioni sono la cattura di immagini fino a 3 secondi prima dell’evento segnalato, in modo di avere il totale controllo di ciò che accade

. L’utente può anche evidenziare specifiche zone all’interno del campo visivo della videocamera, per ricevere notifiche di allarme solo in caso vengano rilevati movimenti o rumori sospetti nell’area selezionata.

Tutte queste modalità sono attivabili solo se la videocamera è utilizzata all’interno e collegata alla presa di corrente. Infine da non dimenticare la compatibilità del kit Arlo Pro 2 VSM4430P con sistemi domotici come Amazon Alexa, IFTTT e Stringify.

Migliori kit videosorveglianza wireless

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.