in

Olimpia Splendid Aquaria Silent 14

Le nostre opinioni sul deumidificatore portatile Olimpia Splendid Aquaria Silent 14, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Olimpia Splendid Aquaria Silent

Pro

  • Bassa rumorosità
  • Il serbatoio trasparente permette di controllare il livello dell’acqua
  • Facilità di trasporto
  • Possibilità scarico diretto della condensa

Contro

  • Vaschetta di raccolta di limitata capacità
  • Mancanza della funzione timer
  • Controllo della capacità di deumidificazione solo meccanico

Olimpia Splendid Aquaria Silent 14 è un deumidificatore all’insegna della praticità e semplicità d’uso. Grazie a 4 ruote piroettanti e alla maniglia si sposta con facilità, mentre per regolare il grado di umidità si imposta manualmente il valore ruotando un selettore meccanico. Non ci sono display, led luminosi e pannelli con pulsanti: tutto è ridotto ai minimi termini con funzioni veramente essenziali.

Certamente non è un apparecchio che entusiasma per il suo design e per il livello di tecnologia presente, tuttavia riesce a ridurre il tasso di umidità in modo efficace per ambienti con volume di 120-130 metri cubi.

L’acqua viene raccolta in una tanica trasparente che permette di controllare il livello di riempimento e con allarme che avvisa quando è il momento di procedere allo svuotamento. È possibile anche collegare un tubo per lo scarico diretto della condensa: opzione utile nel caso di locali particolarmente umidi vista la capienza della vaschetta di raccolta di soli 2 litri.

Questo modello ha una capacità di deumidificazione di 14 litri al giorno ed è consigliato a chi possiede locali molto umidi. In queste situazioni la regolazione poco precisa non è un problema, infatti basta impostare il dispositivo con la rotella alla massima potenza e lasciarlo funzionare ad oltranza con arresto a serbatoio pieno,  o con scarico diretto.

I limiti di questo deumidificatore stanno proprio nella mancanza di una gestione elettronica e di funzioni come un timer per programmare lo spegnimento. Un vantaggio da evidenziare è invece la ridotta rumorosità con soli 36 dB: valore che a taluni non permetterà un confortevole utilizzo durante la notte, ma è tra i più bassi che si possano trovare in prodotti di pari categoria.

Migliori deumidificatori portatili