Le mie opinioni sul climatizzatore portatile monoblocco Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 P , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 P
Pro
- Design molto ricercato
- Funzioni complete
- Utilizzo semplice ed immediato
- Smaltimento automatico della condensa senza tanica
Contro
- Rumorosità nella norma nonostante il Silent System
Recensione
Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 P è un condizionatore portatile monoblocco con un aspetto molto curato per ben figurare una volta posizionato dentro casa.
La potenza frigorifera è di 10.000 BTU, il che significa un utilizzo adatto per locali fino a 30 metri quadri. Per volumetrie superiori incomincia ad impiegare troppo tempo per abbassare efficacemente la temperatura.
Molto elegante e pratico il display con comandi touch coadiuvati dal telecomando ad infrarossi per poter gestire comodamente tutte le impostazioni anche da remoto.
In totale le modalità di funzionamento sono 5 per soddisfare qualsiasi esigenza. Se non si desidera modificare con frequenza i parametri, basta selezionare il programma automatico che regola il raffreddamento in base alla temperatura dell’ambiente e ottimizza i consumi.
La funzione di sola ventilazione consente di impostare 3 velocità, mentre la modalità Sleep riduce al minimo la rumorosità e quella Turbo offre il massimo flusso d’aria.
Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 P è secondo noi un buon prodotto che assicura un’uniforme diffusione dell’aria grazie alla tecnologia Blue Air e garantisce tutte le funzionalità necessarie per godere della giusta praticità e versatilità d’uso.
Nonostante il sistema Silent che dovrebbe rendere l’apparecchio più silenzioso rispetto a modelli concorrenti, la rumorosità prodotta non lo rende adatto a un utilizzo notturno in camera da letto, a meno che non si abbia un sonno particolarmente pesante.