in

Olimpia Splendid Solaria Carbon

Le nostre opinioni sulla stufa elettrica Olimpia Splendid Solaria Carbon, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Olimpia Splendid Solaria Carbon

Olimpia Splendid Solaria Carbon è una stufa elettrica dotata di lampada ad infrarossi in fibra di carbonio che permette un riscaldamento immediato, minimizzando le dispersioni e riducendo i consumi rispetto alle tecnologie tradizionali alogene e al quarzo.

Questo modello è adatto per riscaldare ambienti interni con una volumetria massima di 45 metri cubi.

Esteticamente ha un aspetto gradevole considerando la tipologia di prodotto che non permette design particolarmente raffinati.  L’apparecchio è dotato di un ampio piedistallo per uno stabile appoggio a terra, mentre il corpo radiante può oscillare di 90 gradi ed essere inclinato fino ad 80 gradi, permettendo un più ampio irraggiamento e anche una diffusione del calore in senso verticale.

Per gestire le poche funzioni sono presenti dei selettori manuali in modo da poter selezionare uno dei due livelli di potenza disponibili (600 o 1100 Watt).

Altre caratteristiche del prodotto proposto in questa recensione, sono il termostato di sicurezza, interruttore antiribaltamento e una maniglia per facilitare il trasporto. Le dimensioni di ingombro sono abbastanza contenute con una larghezza di 45,6 centimetri, una profondità di 17 centimetri e un’altezza di 69 centimetri, mentre il peso è poco superiore ai 3 chilogrammi.

Olimpia Splendid Solaria Carbon è, secondo la nostra opinione, la migliore stufa elettrica per interno. È un prodotto che unisce un aspetto gradevole con risultati molto soddisfacenti, sfruttando la tecnologia con lampade ad infrarossi per ottenere un rapido riscaldamento e consumi contenuti.

Migliori stufe elettriche

Stufa elettrica o termoventilatore?