Le mie opinioni sulla pentola a vapore Accademia Mugnano FICSSCV224, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Accademia Mugnano FICSSCV224
Accademia Mugnano FICSSCV224 ha catturato la mia attenzione per il suo design semplice ma curato, tipico del brand, nonché per i materiali di alta qualità.
La casseruola è molto capiente, infatti ha un diametro di 24 cm. Essendo realizzata in alluminio non può essere adoperata sui piani di cottura ad induzione, mentre è adatta a tutte le altre tipologie di fornelli.
Al suo interno è, invece, presente una superficie antiaderente totalmente priva di PFOA. La vaporiera è realizzata in vetro borosilicato (il cosiddetto “Pyrex”), un materiale robusto e molto resistente. Inoltre, essendo completamente trasparente si può facilmente tenere sotto controllo la cottura degli alimenti.
I manici della casseruola ed il pomello del coperchio sono invece realizzati in plastica. Il prodotto è fabbricato in Italia ed ha una garanzia di 2 anni. Ha un prezzo molto competitivo, soprattutto considerata l’alta qualità offerta dal brand. Si tratta, quindi, di una buona scelta per chi è alla ricerca di una valida vaporiera, robusta ma senza spendere eccessivamente.