AEG AP 8000 non colpisce certo per il suo aspetto estetico. Design classico, forse anche troppo, con la calotta in acciaio cromato e l’ampia fascia protettiva in gomma. Il sacco in tela di colore rosso si trova nella tradizionale posizione posteriore e fissato al manico d’acciaio con un gancio.
Le principali caratteristiche tecniche sono una potenza di 1000 Watt e un sacco da 3 litri di capacità.
Le dimensione sono esattamente come da standard per questo tipo di elettrodomestici con una base 37 x 34 x 10 centimetri e un’altezza complessiva di 1 metro. Il peso totale è di circa 6,3 chilogrammi.
Il sistema di avvio è tradizionale e prevede l’accensione solo quando il manico è spostato in basso verso l’utilizzatore. In posizione verticale l’apparecchio è spento. La lucidatrice funziona ad una sola velocità e non c’è nessun tipo di comando per poter variare il livello di rotazione.
La funzione di aspirazione avviene frontalmente mentre le tre spazzole garantiscono la lucidatura. In dotazione c’è un set con tre dischi lucidanti costituito da: un modello con setole dure per meglio spalmare la cera, quelle morbide per trattare la maggior parte delle superfici dure e i dischi in feltro per poter agire su pavimenti delicati in legno.
Aeg AP 8000 è una lucidatrice per pavimenti domestica che ci sentiamo di consigliare a chi cerca un modello economico che offre tuttavia dei risultati di lucidatura soddisfacenti e una buona praticità d’uso.
Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio