in

Agnelli Promessi Cuochi

Le nostre opinioni sulla batteria di pentole Agnelli Promessi Cuochi: batteria di pentole multimateriale, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

La collezione Promessi Cuochi di Agnelli è un set molto particolare, selezionato in questa recensione per la particolarità di essere una batteria che utilizza diversi materiali.

Agnelli Promessi CuochiGli elementi che la compongono, di diverse dimensioni, secondo la nostra opinione sono una buona scelta per chi ama sperimentare tecniche e modalità di cottura differenti, e il ventaglio di preparazioni possibili è dato proprio dalle proprietà specifiche dei singoli materiali.

L’alluminio infatti permette una buona uniformità del calore sulla superficie della pentola, per una omogeneità di cottura, minimizzando il rischio di bruciature. E’ un materiale leggero in relazione al proprio peso ed è indicato per risotti, carni e pasta.

L’acciaio inox è un materiale composto da una lega di materiali ai quali viene addizionato quali Cromo, Nichel (il cui rapporto è indicato da una sigla che ne misura le parti; 18/10 è quella più comune), Molibdeno.
Una delle caratteristiche che rendono l’acciaio inox indicato in cucina è la sua durabilità nel tempo ma soprattutto la facilità col quale può essere sanificato

Il rame, tradizionalmente usato nella costruzione di pentole da cucina, è il materiale migliore per conducibilità termica (riesce cioè a trasmettere il calore meglio degli altri materiali) e per la sua elevata resistenza allo stress meccanico.

Combinando questi materiali, la batteria di pentole Promessi Cuochi di Agnelli è un prodotto pensato per chi in cucina non si limita alle preparazioni quotidiane, ed è composta da

1 Casseruola alta con 2 maniglie Ø 24 cm in rame stagnato
1 Coperchio Ø 24 cm in rame stagnato
1 Padella alta con un manico Ø 24 cm con antiaderente Teflon Platinum
1 Tegame con 2 maniglie Ø 28 cm con antiaderente Teflon Platinum
1 Casseruola alta con 1 manico Ø 16 cm in alluminio
1 Casseruola bassa con 2 maniglie Ø 28 cm in alluminio
1 Coperchio Ø 28 cm in alluminio
1 Tegame rettangolare Ø 35 cm
1 Pentola Ø 20 cm in acciaio inox 18/10
1 Coperchio Ø 20 cm in acciaio inox 18/10
Troviamo nel kit, inoltre, la guida agli strumenti di cottura, una 1 Pinza Chef da 35 centimetri e il grembiule da cucina della linea “Promessi Cuochi”

Migliori Batterie di Pentole