Alfa Pizza 4 Pizze

di Andrea Pilotti 22 Febbraio 2019

Le nostre opinioni sul forno a legna Alfa Pizza 4 Pizze, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Secondo una nostra ricerca di mercato, Alfa Pizza 4 Pizze è  il forno a legna da esterni più venduto. È in grado di cuocere fino a quattro pizze per volta, e può essere utilizzato per preparare del pane fatto in casa anche in famiglie numerose.

L’infornata arriva infatti fino a un massimo di 4kg, grazie al piano di cottura che misura 80 x 60 centimetri. Alfa Pizza 4 PizzeL’altezza del prodotto è di 202 centimetri, con una larghezza di 155 centimetri e una profondità di 88 centimetri, per un peso complessivo di 140 kg.

Le dimensioni e il peso sono contenute, se rapportate a quelle degli altri forni di questa classifica, e grazie alle ruote in dotazione è possibile posizionare il prodotto in giardino, ma anche in terrazzo o su un balcone.

Alfa Pizza 4 Pizze è’ in grado di raggiungere una temperatura massima di 400 gradi, con tempi di riscaldamento piuttosto brevi: il calore necessario a un’infornata viene raggiunto in appena 20 minuti.

Il piano di cottura è realizzato con tavelle refrattarie intercambiabili, che trattengono e distribuiscono uniformemente il calore, caratteristica utile per una buona cottura diretta di pizza o pane.

Per ottenere una buona praticità di utilizzo, sono presenti dei ripiani laterali realizzati in acciaio inox, grazie ai quali è possibile tenere in ordine e a portata di mano strumenti di lavoro quali teglie, pirofile, e altri utensili da cucina.

La dotazione di serie è completa : insieme al forno vengono fornite una griglia, una teglia, un forchettone e un paralegna, tutti strumenti utili a cuocere con praticità e in piena sicurezza.

Anche lo sportello che permette di accedere alla bocca del forno è pensato per garantire ergonomia e mantenere l’utilizzatore al riparo da scottature, grazie all’impiego di un doppio manico in legno.  Il rivestimento in fibra di ceramica del forno aiuta nel mantenere le pareti esterne fresche, evitando così che il calore si disperda all’esterno.

Migliori Forni a Legna

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.