Opinioni Ariete 1342

di Andrea Pilotti 11 Febbraio 2019

La nostra opinione sulla macchina per caffè americano Ariete 1342. La recensione è corredata di caratteristiche del prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.


Il buon rapporto qualità prezzo, insieme a un design marcatamente vintage, sono le caratteristiche principali di Ariete 1342.

Si tratta di un prodotto dalla buona versatilità, potendo preparare da  4 fino a 12 tazze di caffè americano, con la comoda funzione timer programmabile fino a 24 ore.

Non manca nemmeno la funzione di mantenimento in caldo del caffè per 30 minuti, mentre il sistema antigoccia blocca l’erogazione della bevanda quando si estrae il contenitore per evitare sprechi.

Il sistema di blocco ha la pratica funzione pausa & servi, che permette di riprendere l’erogazione senza dover spegnere la macchina. Utile, secondo la nostra opinione, il portafiltro estraibile per essere facilmente lavato e risciacquato.

Sul frontale a effetto cromato troviamo il display LCD circolare, e i 6 tasti di comando, uno dei quali è particolarmente utile perché permette di regolare l’intensità che il caffè.

Ariete 1342, macchina da caffè americano compatta nelle sue dimensioni di 210 x 23,5 x 34,5 centimetri, ha una capienza di 2,1 litri, e assorbe una potenza elettrica di 2000 Watt, per una veloce e pratica preparazione di caffè lungo.

Migliori Macchine Caffè Americano

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.