Ariete 1344 Breakfast Station

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla caffettiera elettrica Ariete 1344 Breakfast Station la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 1344 Breakfast Station occupa una buona posizione nella classifica delle migliori caffettiere elettriche sul mercato. Oltre alla tradizionale funzione di moka elettrica offre in dotazione un pratico bollitore, per scaldare latte, the, o preparare infusi, il tutto con una elegante e ben rifinita base d’appoggio.

Ariete 1344 Breakfast StationA nostro avviso è un prodotto indicato per chi ha necessità di preparare diverse colazioni con una certa semplicità e velocità: questo elettrodomestico racchiude molte funzioni utili a tutta la famiglia, che scopriremo insieme in questa recensione.

In sostanza, si tratta di una confezione che racchiude 3 elettrodomestici in un unico prodotto: la moka elettrica prepara il caffè, mentre il bollitore è ideale per preparare anche cappuccini, fungendo infatti da montalatte sia a caldo che a freddo.

Con questo accessorio, la temperatura dell’acqua o di altro liquido come latte o infusi può essere portata fino a 100 gradi centigradi, mentre per la moka sono disponibili ben 5 modalità di preparazione del caffè.

La potenza assorbita da questo elettrodomestico, pari a 500 Watt, è sufficiente per preparare 2 o 4 tazze di caffè, grazie all’accessorio dedicato che permette di scegliere tra le 2 misure di quantità, con l’utile funzione di mantenimento caffè in caldo per un tempo massimo di 30 minuti.

Una caratteristica interessante di Ariete 1344 Breakfast Station è la possibilità di appoggiare la caffettiera sulla sua base senza preoccuparsi dell’angolazione in cui è messa, per una maggior praticità e velocità durante la preparazione.

Il bollitore ha una capacità di 250 ml, può essere posizionato liberamente sulla base esattamente come per la moka elettrica, ha la resistenza nascosta e funzione di autospegnimento. La potenza è regolabile su 2 posizioni per ottenere una temperatura di 80 o 100 gradi centigradi.

Il monta latte da 250 ml con pareti antiaderenti, posizionabile liberamente nel senso della rotazione, può essere usato fino a 140 ml per montare, ed è in grado di scaldare, scaldare e montare o semplicemente montare a freddo.

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.