Barazzoni Silicon Pro

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla pentola a pressione Barazzoni Silicon Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Barazzoni Silicon Pro occupa una buona posizione nella classifica delle migliori pentole a pressione sul mercato per le caratteristiche di versatilità offerte, vero punto di forza di questo prodotto Made In Italy.

Barazzoni Silicon ProGrazie al dispositivo di cottura Dual System è possibile ottenere una cottura differenziata in base alla tipologia di alimenti scelta, con due posizioni dedicate rispettivamente alla preparazione di carne, pesce e surgelati, o verdure e altri cibi delicati.

Questa tecnologia, unita alla conformazione del fondo, consente di ridurre i tempi di cottura anche del 30%, offrendo così anche un risparmio energetico.

Costruita in acciaio inox 18/10 per una maggiore robustezza e per una sanificazione più accurata in fase di pulizia, la pentola a pressione di questa recensione può essere utilizzata per la cottura anche su piani a induzione.

Barazzoni Silicon Pro, disponibile nei formati da 20 e 22 centimetri di diametro, presenta maniglie ricoperte con uno strato di silicone termoisolante, per una presa ergonomica e al riparo da scottature o bruciature.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.