in

Bialetti New Trudi Vaporiera Antiaderente Y0C5VP0240

Le nostre opinioni sulla pentola a vapore Bialetti New Trudi Vaporiera Antiaderente Y0C5VP0240, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Come altre vaporiere presenti in classifica, anche quella di Bialetti è abbastanza capiente, avendo un diametro di 24 cm.

La casseruola è realizzata in alluminio con fondo alto, mentre all’interno ha un rivestimento in petravera, una superficie antiaderente che la rende molto resistente e duratura nel tempo. Inoltre, è completamente priva di PSOA. L’esterno della pentola ha una copertura a base di una vernice siliconica ad effetto marmorizzato molto gradevole da vedere.

Anche la vaporiera è interamente realizzata in alluminio. I suoi fori sono piuttosto piccoli rispetto a quelli di altri modelli, quindi è particolarmente comoda per la cottura di alimenti sminuzzati o di minute dimensioni come i legumi.

Tutti i manici sono ergonomici ed in bachelite resistente alle alte temperature, così come il pomello del coperchio che è in vetro, ma eventualmente lo si può scegliere nella versione in alluminio. Considerato il materiale della casseruola, questa può essere usata sui piani cottura a gas e sulle piastre elettriche, ed è anche ammesso il lavaggio in lavastoviglie. Si tratta di un prodotto valido e con un prezzo piuttosto basso, che lo rendono tutto sommato una buona scelta.

Migliori pentole a vapore