in

Cadel Smart

Le nostre opinioni sulla cucina a legna Cadel Smart, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cadel Smart

Cadel Smart è una cucina a legna essenziale, dalle dimensioni compatte e dal piacevole aspetto estetico.

Il contrasto tra il rivestimento in metallo e quello in maiolica colorata (possibilità di scelta tra avorio e rosso) assicurano un piacevole colpo d’occhio e danno un tocco di originalità nel locale.

Di alto livello anche la cura dei dettagli che si nota soprattutto nella rifinitura delle maniglie anti ustione e degli oblò d’ispezione.

Come anticipato gli ingombri sono abbastanza ridotti con misure di 82 x 55 x 85 centimetri ed un peso di 132 chilogrammi. La cucina, analizzata in questa recensione, ha una potenza termica nominale di 6 kW con un rendimento del 71,5%. Si tratta di un dispositivo con bassi consumi di legna che si attestato su 1,8 kg/h, mentre il volume massimo riscaldabile è di 144 metri cubi.

Nella parte frontale troviamo i due classici sportelli, entrambi con finestrella in vetro, che danno accesso al focolare e al forno. Nella parte bassa si trova un cassetto che occupa tutta la lunghezza e svolge la funzione di porta legna. Lo scarico dei fumi è posizionato a destra con il diametro dell’attacco da 12 centimetri ma c’è anche la predisposizione per un’uscita posteriore.

Cadel Smart è una stufa a legna che si aggiudica una buona posizione in classifica. Un prodotto completo che sa unire un aspetto estetico gradevole con caratteristiche tecniche e costruttive in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Migliori cucine a legna