Recensione Cuisinart PL50E

La mia opinione sulla bistecchiera elettrica Cuisinart PL50E. La recensione è corredata di caratteristiche del prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cuisinart PL50E è una bistecchiera elettrica che si distingue per l’elevata qualità dei materiali, e può contare su una potenza assorbita di 2200 Watt per cucinare velocemente bistecche, carne o pesce.

Cuisinart PL50E

L’elettrodomestico di questa recensione infatti fa parte di una linea top di gamma, per via dei materiali robusti e affidabili quali l’acciaio inossidabile spazzolato, e particolari quali le due piastre di cottura removibili e intercambiabili, dotate di resistenza integrata.

I due elementi, grill + plancha, misurano 33,5 x 23,5 centimetri,  e presentano uno speciale rivestimento antiaderente senza bisfenolo A (BPA).

Cuisinart PL50E

La temperatura può essere regolata in maniera indipendente per ciascuno dei due elementi di cottura, tramite un termostato che a mio avviso assicura una buona gradazione, per un’escursione del calore tra 90 e 260°C, garantendo la cottura anche di bistecche molto spesse.

Per Cuisinart PL50E sono disponibili una piastra liscia e una piastra grill acquistabili separatamente, mentre la dotazione di serie è già completa di una sistema di protezione dagli schizzi in acciaio inox, una vaschetta di recupero di grassi e liquidi di cottura, una spazzola per pulire il prodotto, le cui parti rimovibili sono lavabili in lavatrice.

Migliori bistecchiere elettriche

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.