Electrolux ZP 14.1

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lucidatrice domestica per pavimenti Electrolux ZP 14.1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Anche Electrolux ZP 14.1 ha una forma classica, che tipicamente riscontriamo nelle migliori lucidatrici domestiche sul mercato. L’azienda svedese ha deciso di creare un design un po’ più moderno optando per una base dalle linee molto arrotondate e con il contrasto tra la cromatura superiore e le plastiche blue. Il manico è in acciaio mentre il sacco è nella tradizionale posizione posteriore e fissato alla maniglia tramite un sistema a gancio.

Electrolux ZP 14.1L’apparecchio ha una base con dimensioni di 34 x 37 centimetri con un’altezza di 1 metro e un peso di circa 6,3 chilogrammi. La potenza è di 800 Watt mentre la capacità del sacco intercambiabile è di 3 litri. La lucidatrice è dotata di spazzole rotanti con movimento basculante per meglio adattarsi ad eventuali asperità del pavimento. Il livello di rumorosità è nella norma per questa tipologia di elettrodomestici e il motore non scalda in maniera eccessiva.

Anche il sistema di accensione è tradizionale: il dispositivo è spento con il manico in posizione verticale e accesso quando lo si sposta verso il basso. L’apparecchio ha una buona maneggevolezza e permette di effettuare le operazioni di lucidatura comodamente. Uno dei problemi che si possono avere nell’utilizzare questo tipo di dispositivi, è l’urtare con una certa frequenza le parti basse dei mobili o i battiscopa in legno. In questo caso si può agire in totale sicurezza e tranquillità vista la presenza della protezione in gomma antiurto che avvolge tutta la base.

Da segnalare in recensione la buona dotazione di accessori, con un set di tre spazzole intercambiabili in dotazione. Abbiamo a disposizione le seguenti tipologie: dura, morbida e in feltro. In questo modo si può affrontare la lucidatura di qualsiasi tipo di pavimento, compresi quelli in parquet molto più delicati su cui poter utilizzare i dischi in feltro.

Electrolux ZP 141 è una lucidatrice completa che offre una buona manovrabilità grazie al peso contenuto e una soddisfacente versatilità d’uso per la presenza del set di spazzole. Nel complesso offre un rapporto qualità prezzo favorevole.

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.