in

Eolo LP40

Le nostre opinioni sull’aspirapolvere battitappeto Eolo LP40, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Eolo LP40Eolo LP40 ha un design molto tradizionale per certi aspetti un po’ vecchio stile. Tutto il rivestimento è in plastica lucida con una colorazione grigio scuro. Estetica a parte, quello che conta è cosa c’è dietro la scocca e i livelli di pulizia che si possono ottenere.

Dal punto di vista delle prestazioni siamo di fronte ad un elettrodomestico senza dubbio interessante. LP40 è un apparecchio multiuso adatto non solo per aspirare sporco da tappeti e moquette ma per poter togliere la polvere da qualsiasi punto difficilmente raggiungibile.

Il motore elettrico ha una potenza di 900 Watt che permette un’adeguata aspirazione; la spazzola motorizzata da 35 centimetri fa il resto assicurando una pulizia profonda. Polvere e qualsiasi tipo di detriti (tranne liquidi) finiscono in un sacchetto contenitore da 4,5 litri.

La purificazione dell’aria è assicurata dal sistema di filtraggio con filtro Hepa che si estrae con facilità per consentire la pulizia o la sostituzione. Per utilizzare il battitappeto come un normale aspirapolvere, basta sfilare il tubo flessibile a cui è collegato il manico rigido ed utilizzare uno dei due accessori in dotazione a seconda delle necessità.

La miglior qualità di questo Eolo LP40 è la potenza aspirante davvero notevole che permette di risucchiare qualsiasi tipo di sporco con facilità e garantendo un livello di igiene particolarmente soddisfacente.

Non è il battitappeto più leggero e maneggevole tra quelli recensiti, tuttavia nel complesso è un elettrodomestico che offre adeguate prestazioni in aspirazione inserendosi in una buona posizione della nostra classifica.

migliori battitappeto