in

Recensione Fiesoli Arte Mod 190 Classic

Le mie opinioni sul forno a legna Fiesoli Arte Mod 190 Classic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Fiesoli Arte Mod 190 Classic è un forno a legna prefabbricato di tipo professionale, interamente realizzato in terracotta refrattaria, ed è uno dei modelli più grandi presenti in mercato. Questo modello è secondo la mia opinione il miglior forno a legna per cuocere pane e pizza in classifica.

Fiesoli Arte Mod 190 ClassicSi tratta di un forno a legna con cottura diretta in grado di fornire prestazioni professionali sia come uniformità di temperatura interna che per quanto riguarda il mantenimento del calore.

È un prodotto realizzato interamente a mano, con moduli di terracotta dotati di un sistema di incastro maschio-femmina che assicurano tenuta e isolamento termico anche in presenza di forti temperature.

L’utilizzo di questo materiale permette di accumulare una gran quantità di energia termica, a tutto vantaggio dei consumi di legna che risultano contenuti, una volta raggiunta la temperatura d’esercizio.

La dotazione di serie prevede il termometro di precisione e lo sportello di chiusura realizzato in acciaio, con la bocca di accesso realizzabile a richiesta nelle larghezze di 50 o 56 centimetri, per un’altezza di 31 centimetri.

Fiesoli Arte Mod 190 Classic ha un diametro interno di ben 187 centimetri, con misure esterne pari a 205 x 225 centimetri, per un peso complessivo di 1000 Kg.

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.