in

Husqvarna Automower 430X

Le nostre opinioni sul robot tosaerba Husqvarna Automower 430X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

In prima posizione nella classifica dei migliori robot tosaerba sul mercato, la nostra redazione ha selezionato Husqvarna Automower® 430X. Una buona scelta a nostro avviso, per chi deve curare giardini dalle grandi dimensioni, anche con pendenze del terreno importanti.

Husqvarna Automower 430XIn grado di lavorare su manti erbosi con superficie fino a 3.200 metri quadri, il robot rasaerba di questa recensione si caratterizza per elevati standard qualitativi, e per un efficace sistema di trazione, che lo porta a superare pendenze fino al 45%.

Si tratta di un modello dal funzionamento completamente automatico, in grado cioè di tornare alla base di ricarica quando la batteria è prossima ad esaurire la sua autonomia (pari a circa 145 minuti di funzionamento). La batteria si ricarica completamente in 50 minuti per riprendere il lavoro in seguito.

Il tracciato da seguire viene stabilito mediante coordinate GPS, con l’interessante funzione di memoria. Il robot tiene traccia della superficie e della conformazione del giardino, e immagazzina i dati per ottimizzare la successiva operazione di rasatura.

Anche le condizioni del manto erboso vengono prese in considerazione. In base alla stagione, l’elettroutensile regola il funzionamento della sua lama da 24 centimetri, per adattarlo all’erba più o meno folta o umida che ci si aspetta nei differenti periodi dell’anno.

Per una maggior sicurezza, e a protezione da tentativi di furto, Husqvarna Automower® 430X è dotato di codice PIN personalizzabile dall’utente, può essere controllato da App dedicata. È capace di rasare l’erba con altezze comprese tra 20 e 60 millimetri in maniera piuttosto silenziosa; il livello di rumore non supera infatti i 57 dB(A).

Migliori robot tosaerba