Opinioni Imetec 8670 Compact Superplate

di Andrea Pilotti 12 Febbraio 2019

Le nostre opinioni sulla lucidatrice domestica per pavimenti Imetec 8670 Compact Superplate, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.


A differenza di molti prodotti concorrenti, Imetec 8670 Compact Superplate è una lucidatrice per pavimenti dal design ricercato. L’aspetto è moderno ed elegante con plastiche in color argento e una forma particolarmente compatta.

Il primo elemento che si nota è la mancanza del tradizionale sacco agganciato nella parte posteriore. In questo caso c’è solo un contenitore posizionato frontalmente che funge da raccogli polvere.

L’elettrodomestico ha un potenza di 1200 Watt e il cavo permette un raggio d’azione di 5,5 metri.

Le dimensioni sono molto compatte con una base alta 11 centimetri per permettergli di infilarsi sotto i mobili con più facilità. Un apparecchio leggero visto il peso di 5,4 chilogrammi che garantisce una certa manovrabilità e facilità d’uso.

Una caratteristica interessante è il manico telescopico che può essere regolato all’altezza che si desidera, il tutto sempre nell’ottica di facilitare il più possibile la praticità. Posteriormente sono presenti due comodi ganci per avvolgere il cavo terminato l’utilizzo. Naturalmente abbiamo il profilo paracolpi in gomma.

Il dispositivo può essere utilizzato solo per la lucidatura oppure con funzionamento combinato lucidatura e aspirazione. Le spazzole a disposizione sono 4: quelle in feltro per dare brillantezza a tutti i tipi di pavimenti, le morbide da utilizzare come secondo passaggio dopo quelle a setole dure che invece servono per distribuire la cera. Infine ci sono quelle in feltro di lana da impiegare solo su superfici particolarmente delicate come i pavimenti in legno.

La lucidatrice è dotata di tre filtri: ciclone, scarico e pre-motore, Tutti e tre possono essere facilmente rimossi per le operazioni di pulizia e per la sostituzione da effettuare una volta all’anno.

Il primo posto della nostra classifica delle migliori lucidatrici per pavimenti domestiche, lo assegniamo a Imetec 8670 Compact Superplate. Le sue qualità migliori sono la forma compatta e il peso contenuto: due aspetti che consentono una buona maneggevolezza e facilità d’uso. Non c’è l’ingombro dovuto al sacco e il set di spazzole in dotazione garantisce anche una buona versatilità e risultati di lucidatura soddisfacenti su qualsiasi pavimento.

Migliori Lucidatrici per Pavimenti

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.