Le mie opinioni sulla stufa a pellet Innofire Lory kW 12, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Innofire Lory kW 12
Innofire Lory kW 12 è un prodotto dal design semplice e pulito, con le principali caratteristiche di una moderna stufa a pellet. La struttura in acciaio è proposta in due differenti configurazioni di colore, entrambe a contrasto cromatico.
La zona centrale, dove trovano posto il braciere, la porta e la bocchetta di ventilazione, è verniciata in nero opaco per far risaltare la fiamma all’interno, mentre i fianchi sono disponibili in bianco o rosso.
L’elettrodomestico di questa recensione gode dei vantaggi legati alle detrazioni fiscali previste dalla legge, risultando quindi a mio avviso una buona soluzione per chi deve ristrutturare casa sostituendo il vecchio impianto di riscaldamento con uno più moderno ed efficiente.
La stufa a pellet dell’azienda italiana InnoFire è totalmente canalizzabile, per poter riscaldare altre stanze oltre a quella in cui è installata, ed è dotata di cronotermostato settimanale gestibile da pannello di controllo e dal telecomando in dotazione.
Un prodotto in Classe energetica A+, capace di riscaldare un volume massimo di 315 m3, con una potenza utile variabile tra 3,5 e 12 kW. Il serbatoio del combustibile dalla capienza di 25 Kg, garantisce un’autonomia di funzionamento fino a 31 ore al minimo della potenza. A pieno regime si riesce a bruciare pellet utile al riscaldamento di casa per 9 ore consecutive.
Il rendimento termico arriva così a un valore del 90%, per una stufa a pellet dalle dimensioni contenute in rapporto alle sue prestazioni: Innofire Lory kW 12 misura 111 x 57 x 57 centimetri.