Karcher FP 303

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lucidatrice domestica per pavimenti Karcher FP 303, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Karcher FP 303 è un modello di lucidatrice dal design molto moderno che unisce particolari classici a soluzioni tecniche innovative. La base ricorda un po’ un apparecchio tradizionale se non fosse per la sua forma triangolare. La posizione del sacco è stata completamente stravolta mettendolo anteriormente e anche il manico ha dimensioni e forma diverse dal solito.

Le dimensioni dell’apparecchio sono 38,5 x 33,9 centimetri per un’altezza di 116 centimetri. Il peso totale è di 6,6 chilogrammi. La potenza è di 600 Watt e il sacco ha una capacità di 4 litri.

Una particolarità di questo modello è la maniglia con forma ergonomica, studiata per favorire un’impugnatura più comoda e sicura. Soluzione progettata per facilitare la spinta durante le operazioni di lucidatura. Posteriormente è stato previsto un sistema di ganci per avvolgere il cavo dopo l’uso. Molto comodo anche il vano porta accessori ricavato nella parte bassa del sacco; si possono riporre i dischi di lucidatura che abbiamo in dotazione. Sono presenti anche due piccole ruote per facilitare il trasporto.

La testa con la particolare forma a triangolo permette di raggiungere gli angoli che solitamente, con un apparecchio tradizionale con base quadrata, non è possibile fare. La fascia di gomma che avvolge tutto il profilo laterale della testa, permette di attutire gli eventuali urti con mobili e battiscopa.

In dotazione troviamo tre dischi per la lucidatura e il sacchetto raccogli polvere da inserire all’interno del sacco principale. C’è una serie di accessori acquistabili separatamente e adatti per la pulizia di superfici come il marmo, linoleum, pvc e parquet.

La migliore qualità di Karcher FP 303 è la facilità d’uso grazie alla particolare forma della maniglia e alla sua leggerezza. Nel complesso è un prodotto valido, e secondo la nostra opinione l’unico difetto è la mancanza di un ulteriore set di spazzole per poter meglio affrontare la lucidatura di pavimenti con superfici differenti. Il nostro giudizio è comunque positivo e permette a Karcher FP 303 di inserirsi in una buona posizione della classifica.

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.