in

Kenwood MG516

La nostra opinione sul tritacarne elettrico Kenwood MG516. La recensione è corredata di caratteristiche del prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood MG516 è un tritacarne elettrico orientato a un utilizzo domestico, ma in grado di garantire prestazioni e affidabilità molto vicine a quelle di uno strumento professionale.

Questo modello infatti può lavorare fino a 1,5 Kg di alimenti al minuto, ed è caratterizzato al pari dei migliori prodotti sul mercato da una certa solidità e robustezza, grazie al largo impiego di materiali affidabili in cucina, come l’alluminio pressofuso che troviamo nella tramoggia con finitura spazzolata.

Kenwood MG516

La dotazione di serie prevede inoltre piatto e coperchio copripolvere, oltre all’accessorio utile nella preparazione di salsicce fatte in casa e ai 3 dischi per tritare fino, medio e grosso, mentre per una maggior versatilità è possibile acquistare la grattugia a 4 rulli che serve per sminuzzare e affettare diverse tipologie di alimenti in due differenti misure.

Kenwood MG516 è secondo la nostra opinione un elettrodomestico adatto a soddisfare le esigenze di famiglie numerose, grazie all’inversione di marcia e all’affidabilità del suo potente motore da 1600 Watt di assorbimento, regolabile all’occorrenza su un valore di 450 Watt per le produzioni meno impegnative, limitando così il consumo in bolletta.