La Nordica Extraflame Lucia

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla stufa a pellet La Nordica Extraflame Lucia, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

La Nordica Extraflame Lucia è una stufa a pellet che, con una di una potenza termica nominale di 12 kW, riesce a riscaldare un volume massimo di 342 m³.  Si tratta di un prodotto caratterizzato da elevati standard qualitativi e di sicurezza, e in grado di garantire un elevato rendimento energetico oltre che una buona potenza riscaldante. Per queste ragioni, secondo la nostra opinione, è la migliore stufa a pellet in classifica.

In caso di blackout, il prodotto esegue una serie di controlli e torna in funzione autonomamente. Il flusso d’aria controllato elettronicamente per una maggiore efficienza energetica svolge anche la funzione di pulizia del vetro di sicurezza.

La regolazione del pellet da bruciare è automatica, consentendo così di evitare sprechi di combustibile. Anche la velocità della ventola è gestita elettronicamente, per una maggiore efficienza e silenziosità di funzionamento.

La Nordica Extraflame Lucia

Le funzioni automatizzate di questo elettrodomestico comprendono anche la pulizia delle componenti interne. La sonda ambiente in dotazione può interfacciarsi con i termostati già presenti in casa, e non manca la programmazione a fasce orarie grazie al cronotermostato in dotazione.

Il tastierino del display, dall’uso semplice e intuitivo, ha la funzione blocco tasti utile secondo la nostra opinione per chi ha bambini in casa e desidera una maggiore sicurezza.

In caso di problemi o malfunzionamenti, è possibile effettuare il ripristino dei dati di fabbrica così da riportare il prodotto alle condizioni iniziali, senza dover necessariamente chiamare un tecnico.

Completano la dotazione di serie il telecomando touch retroilluminato a infrarossi, il vano raccolta ceneri estraibile, e il sistema di sicurezza di tipo differenziale della camera di combustione.

Con un rendimento superiore al 91,3%, La Nordica Extraflame Lucia consuma 2,73 Kg di pellet ogni ora, e il suo serbatoio da 27 Kg garantisce un’autonomia a pieno regime di quasi 10 ore consecutive.

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.