Lanordica Extraflame Family 4,5

di Andrea Pilotti 16 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla cucina a legna Lanordica Extraflame Family 4,5, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Lanordica Extraflame Family 4,5Lanordica Extraflame Family 4,5 è una cucina a legna dallo stile tradizionale.

Il rivestimento esterno è realizzato in acciaio porcellanato con la possibilità di scegliere tre diverse colorazioni: bianco, nero antracite e cappuccino.

La struttura ha dimensioni di 96,4 x 64,2 centimetri con un’altezza di 85,3 centimetri ed un peso complessivo di 125 chilogrammi.

Il telaio è costituito da ghisa vetrificata mentre la facciata è in ghisa verniciata. Stesso materiale è impiegato per il piano superiore e per il focolare. Sono presenti due ampi sportelli con maniglie termoisolanti e finestre in vetro temperato per poter osservare il fuoco ardere nella camera di combustione e controllare l’interno del forno. Nella parte bassa è stato posizionato un ampio e comodo cassetto porta legna.

Tra i dati tecnici più rilevanti c’è da segnalare una potenza termica nominale di 7,5 kW, un rendimento dell’81% e una classe di efficienza energetica A+. Il consumo orario di legna si attesta sui 2,2 kg/h mentre il volume massimo riscaldabile è di 215 metri cubi.

Lanordica Extraflame Family 4,5 è una cucina a legna che sfrutta la ghisa per accumulare calore con rendimenti decisamente soddisfacenti, bassi consumi di legna e delle prestazioni nel complesso di alto livello. Un prodotto convincente che si aggiudica una delle prime posizioni della classifica.

 

Migliori cucine a legna

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.