in

Recensione Miele G 6997 SCVi K2O XXL

Le mie opinioni sulla lavastoviglie da incasso Miele G 6997 SCVi K2O XXL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Il gradino più alto del podio, nella mia classifica delle migliori lavastoviglie da incasso, è occupato da Miele G 6997 Scvi XXL K20. Se dal punto di vista estetico non c’è molto da dire, dal lato funzionale invece le caratteristiche da sottolineare sono parecchie.

Miele G 6997 SCVi K2O XXLPartiamo dai consumi che sono particolarmente bassi grazie all’accumulatore di calore EcoTech. La classe di efficienza energetica è A+++ con un consumo annuo di 189 kWh. I litri d’acqua necessari per un ciclo di lavaggio in modalità Eco sono 9.9, mentre in un anno il consumo è di 2772 litri. Il livello di rumorosità è di 41 dB.

La capacità di carico è di 14 coperti grazie anche a una particolare conformazione dei cestelli per ottimizzare gli spazi. Ci sono naturalmente i supporti per bicchieri e posate. Un aspetto che abbiamo subito notato all’inizio della mia recensione, è il sistema di apertura dello sportello con due semplici tocchi e la sua successiva chiusura completamente motorizzata.

La luce interna con accensione automatica, è composta da 4 led che illuminano completamente il vano garantendo un’adeguata visibilità. Questo modello è dotato di una serie di trattamenti specifici per bicchieri e stoviglie delicate. I programmi di lavaggio sono 13. Ci sono tutti i principali con l’aggiunta di una modalità chiamata QuickPoweWash (per pulire stoviglie sporche in soli 58 minuti mantenendo bassi i consumi).

È presente anche una funzione per la pulizia automatica della lavastoviglie e una dedicata al lavaggio dei bicchieri per la birra o simili. Infine si può scegliere la modalità Silence per avere il minimo livello di rumorosità e il programma igiene, particolarmente indicato secondo la mia opinione per la pulizia di prodotti per bambini e neonati.

Il costo di questo modello non è certo di poco conto, ma effettivamente dalla recensione è uscita una lavastoviglie che ha tutto il possibile immaginabile e forse anche qualcosa di più. Si tratta infatti di un dispositivo Smart: grazie alla possibilità di connessione tramite Wi-fi e App dedicata, possiamo controllare tutte le sue funzioni stando comodamente seduti in ufficio.

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.