Miele G 6997 SCVi K2O XXL

di Andrea Pilotti 22 Febbraio 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso Miele G 6997 SCVi K2O XXL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Il gradino più alto del podio, nella nostra classifica delle migliori lavastoviglie da incasso, è occupato da Miele G 6997 Scvi XXL K20. Se dal punto di vista estetico non c’è molto da dire, dal lato funzionale invece le caratteristiche da sottolineare sono parecchie.

Miele G 6997 SCVi K2O XXLPartiamo dai consumi che sono particolarmente bassi grazie all’accumulatore di calore EcoTech. La classe di efficienza energetica è A+++ con un consumo annuo di 189 kWh. I litri d’acqua necessari per un ciclo di lavaggio in modalità Eco sono 9.9, mentre in un anno il consumo è di 2772 litri. Il livello di rumorosità è di 41 dB.

La capacità di carico è di 14 coperti grazie anche a una particolare conformazione dei cestelli per ottimizzare gli spazi. Ci sono naturalmente i supporti per bicchieri e posate. Un aspetto che abbiamo subito notato all’inizio della nostra recensione, è il sistema di apertura dello sportello con due semplici tocchi e la sua successiva chiusura completamente motorizzata.

La luce interna con accensione automatica, è composta da 4 led che illuminano completamente il vano garantendo un’adeguata visibilità. Questo modello è dotato di una serie di trattamenti specifici per bicchieri e stoviglie delicate. I programmi di lavaggio sono 13. Ci sono tutti i principali con l’aggiunta di una modalità chiamata QuickPoweWash (per pulire stoviglie sporche in soli 58 minuti mantenendo bassi i consumi).

È presente anche una funzione per la pulizia automatica della lavastoviglie e una dedicata al lavaggio dei bicchieri per la birra o simili. Infine si può scegliere la modalità Silence per avere il minimo livello di rumorosità e il programma igiene, particolarmente indicato secondo la nostra opinione per la pulizia di prodotti per bambini e neonati.

Il costo di questo modello non è certo di poco conto, ma effettivamente dalla recensione è uscita una lavastoviglie che ha tutto il possibile immaginabile e forse anche qualcosa di più. Si tratta infatti di un dispositivo Smart: grazie alla possibilità di connessione tramite Wi-fi e App dedicata, possiamo controllare tutte le sue funzioni stando comodamente seduti in ufficio.

Migliori Lavastoviglie da Incasso

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.