Opinioni Miele KM 6226

di Andrea Pilotti 11 Febbraio 2019

Le nostre opinioni sul piano cottura elettrico Miele KM 6226, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.


Miele KM 6226, secondo la nostra opinione, ha tutte le carte in regole per poter essere considerato il miglior piano cottura elettrico in vetroceramica. Con 5 zone di cottura, una potenza elettrica massima di 10,5 kW e dimensioni di 80,6 x 52,6 centimetri, è in grado di soddisfare le necessità anche di una famiglia numerosa.

Il design è accattivante con il contrasto tra il nero lucido del piano, i profili in acciaio inox e le zone di cottura in rosso per il riscaldamento delle resistenze elettriche. L’area comandi è in zona centrale con un pannello touch ben visibile. Le zone di cottura sono espandibili in modo da poter utilizzare padelle di diverso diametro.

Una delle unicità di questo prodotto è la funzione Con@ctivity che permette la comunicazione tra il piano di cottura e una cappa d’aspirazione Miele; questo consente di regolare in automatico il flusso d’aria, l’accensione e lo spegnimento della cappa.

L’apparecchio è dotato di tecnologia ExtraSpeed per un risparmio fino al 35% sul tempo di cottura. Le zone a due cerchi sono dotate di resistenze separate che si attivano automaticamente quando viene posizionata una pentola su entrambi i cerchi. Nella parte di destra troviamo due zone unite da un rettangolo ad indicare la possibilità di poterle utilizzare in maniera combinata grazie ad una resistenza ponte che le unisce.

L’utente dispone di una serie di funzioni per gestire al meglio ogni situazione. La modalità Stop&Go riduce il livello di potenza al minimo di tutte le zone con un unico comando. Con il timer si può impostare il tempo di cottura con autospegnimento.

Anche dal punto di vista sicurezza questo modello offre tutto il necessario per un utilizzo in totale tranquillità. L’opzione blocco comandi evita l’accesso al pannello touch mentre il piano di cottura è attivo. Per impedire invece l’accensione è possibile inserire il blocco di messa in funzione. Nel caso uno o più tasti sensori rimangono coperti per oltre 10 secondi, il piano di cottura si spegne automaticamente. Funzione molto utile se avviene una fuoriuscita di liquidi. Se una zona rimane accesa con lo stesso livello di potenza per un tempo molto lungo, l’apparecchio provvede al suo spegnimento automatico.

L’oggetto di questa recensione è un piano di cottura elettrico completo sotto ogni punto di vista; unisce una piacevole estetica a funzionalità che permettono di gestire le operazioni di cottura in modo semplice e soddisfacente. E’ il modello che la nostra redazione ha deciso di inserire in prima posizione della classifica.

Migliori Piani Cottura Elettrici

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.