in

Miele TMV840 WP SFinish&Eco XL Tronic MC

Le nostre opinioni sull’asciugatrice domestica Miele TMV840 WP SFinish&Eco XL Tronic MC, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Miele TMV840 WP SFinish&Eco XL Tronic MC è l’asciugatrice scelta dalla nostra redazione come la migliore tra i modelli presi in considerazione. Per eliminare efficacemente l’umidità dal bucato viene sfruttata una pompa di calore che permette di unire bassi consumi con una rumorosità di soli 62 dB. Stiamo parlando di un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+++ -10% che assicura un consumo annuo di 193 kWh.

Miele TMV840 WP SFinish&Eco XL Tronic MC

L’azienda tedesca ha realizzato un prodotto avendo cura anche dell’aspetto estetico, proponendo un oblò in acciaio inox con una finitura curata e un pannello touch screen molto elegante.

Ciò che si nota è l’assenza della classica manopola per selezionare i programmi di lavoro. Tutto viene gestito tramite il display a sfioramento ma c’è anche la possibilità di controllare le funzioni attraverso smartphone installando l’App dedicata Mobile Control. Far partire un programma di asciugatura quando ci si trova in ufficio o fuori casa, non sarà più un problema.

Sfruttando la tecnologia EcoDry e i vantaggi delle basse temperature di esercizio della pompa di calore, si ottengono risultati molto soddisfacenti anche a pieno carico riempendo il cestello con 9 chilogrammi di bucato.

Il dispositivo non richiede praticamente manutenzione con lo scambiatore di calore protetto da un efficiente sistema di filtraggio. Periodicamente si può controllare il filtro aprendo lo sportello posizionato nella parte in basso a sinistra.

L’asciugatrice, analizzata in questa recensione, offre un ampio ventaglio di programmi per rispondere ad ogni esigenza. Il più utilizzato è il ciclo Automatic Plus che permette di inserire insieme indumenti di qualsiasi tessuto.

Se si vogliono asciugare solo capi sintetici, delicati, Jeans, tessuti impermeabili o seta basta selezionare specifici programmi. Molto comodo anche il ciclo di asciugatura denominato Stiro Facile che elimina l’umidità ma contemporaneamente applica un effetto distensivo sulle fibre per facilitare la successiva stiratura.

Miele TMV840 WP SFinish&Eco XL Tronic MC è un elettrodomestico completo e dalle alte prestazioni. Offre adeguata versatilità d’uso permettendo di asciugare grossi carichi di bucato tipici di famiglie numerose, ma anche pochi indumenti con programmi rapidi ed economici. Il tutto con estrema facilità e senza dimenticare il valore aggiunto di una comoda gestione da remoto tramite smartphone.

Migliori asciugatrici

Lavasciuga o asciugatrice?

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?