Opinioni Miele WMV960 WPS PWash&TDos XL Tronic MC

di Andrea Pilotti 11 Febbraio 2019

Le nostre opinioni sulla lavatrice Miele WMV960 WPS PWash&TDos XL Tronic MC, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.


Miele WMV960 WPS PWash&TDos XL Tronic MC è secondo la nostra opinione la migliore lavatrice a carica frontale in classifica.

Sulla parte superiore, appena sopra all’oblò, troviamo un intuitivo e pratico display di controllo touch screen, dal quale è possibile selezionare i programmi di lavaggio. Tra questi segnaliamo Quick Power Wash, che permette un ciclo completo per avere capi puliti in meno di un’ora.

Un sistema interessante introdotto da Miele è il Twin Dos. Sullo sportello inferiore destro è alloggiato un doppio scompartimento dal quale la lavatrice preleva e gestisce automaticamente i detergenti utilizzati.  il dosaggio dei saponi  è gestito da un innovativo sistema a due fasi.

La tecnologia Steam care utilizza un potente flusso di vapore a fine lavaggio per ottenere capi più morbidi e pronti per essere stirati nella metà del tempo.

La lavatrice proposta da Miele dispone di un controllo da remoto per poter visualizzare e gestire da tablet, PC o smartphone tutte le funzioni di cui è dotata. In questo modo si avranno informazioni in tempo reale sul ciclo di lavaggio in corso, anche se ci si trova fuori casa.

L’elettrodomestico è dotato di uno speciale cestello a nido d’ape brevettato dal produttore stesso, che fa scivolare la biancheria in lavaggio su un sottile strato d’acqua. In questo modo si preservano l’integrità e la morbidezza dei capi, oltre ad evitare che ferretti o altri oggetti estranei finiscano  all’interno delle parti meccaniche.

Secondo la nostra opinione si tratta di un elettrodomestico tecnologicamente avanzato e completo nelle funzionalità. Tra i 16 programmi di lavaggio a disposizione ne segnaliamo due particolarmente interessanti: Express 20 e Automatic Plus.

Questi permettono rispettivamente di effettuare un ciclo di lavaggio in 20 minuti e di poter lavare nello stesso ciclo capi dai tessuti differenti.

Miele WMV960 WPS PWash&TDos XL Tronic MC raggiunge in centrifuga una velocità di 1600 giri al minuto, ed ha una capacità di carico di 9 kg. Si tratta di un prodotto particolarmente silenzioso ed efficiente, perché il rumore prodotto non supera i 46 dB (72 dB in centrifuga), ed è in Classe di efficienza energetica A+++ -40%.

Migliori Lavatrici con Carica Frontale

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.