Miele WTH 130 WPM PWash 2.0 & TDos

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Miele WTH 130 WPM PWash 2.0 & TDos, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Miele WTH130 WPM PWash 2.0 & TDos è l’interminabile sigla scelta dall’azienda tedesca per denominare questa lavasciuga dalle elevate prestazioni. Grazie ad un motore inverter con tecnologia ProfiEco e una velocità di centrifuga di 1600 giri/minuto, si ottengono risultati soddisfacenti permettendo da una parte bassi consumi e dall’altra una rumorosità contenuta in soli 72 dB.

Miele WTH 130 WPM PWash 2.0 & TDosL’elettrodomestico ha una classe di efficienza energetica A, assicurando un consumo di 4,48 kWh nel programma Cotone 60° a pieno carico e con successiva asciugatura.

Questo modello consente di lavare un massimo di 7 chilogrammi di bucato e di asciugarne 4 chilogrammi. Grazie alla tecnologia Spin&Spray i livelli d’acqua durante il lavaggio sono limitati, riducendo di conseguenza anche le richieste energetiche per il riscaldamento.

A questo si deve aggiungere la moderata durata dei programmi, nessuno dei quali supera le 3 ore con il massimo risparmio garantito dal ciclo Cotone Eco. Nella fase di asciugatura i capi vengono protetti dagli eccessivi sfregamenti grazie ad un cestello con superficie a nido d’ape che consente al tessuto di scivolare riducendo al minimo gli attriti.

Tra le caratteristiche più interessanti presenti in questo elettrodomestico, sottolineiamo il sistema TwinDos con un dosaggio automatico del detersivo liquido in due differenti fasi e il CapDosing che permette di aggiungere capsule di ammorbidente o di altri speciali detergenti con pratiche monodosi. Di livello adeguato anche il numero di programmi di lavaggio e asciugatura che consentono di inserire qualsiasi tipo di tessuto contemporaneamente oppure utilizzare cicli specifici. Tra i più interessanti segnaliamo un programma per eliminare germi e batteri, uno per limitare le pieghe sulle camicie e uno studiato per il lavaggio delle scarpe da ginnastica.

Miele WTH130 WPM PWash 2.0 & TDos è, secondo la nostra opinione, una lavasciuga di alto livello. Ciò che abbiamo maggiormente apprezzato è la qualità costruttiva, l’abbondanza di programmi sia per la fase di lavaggio che asciugatura e i risultati soddisfacenti con bassi consumi e buona silenziosità. A tutto ciò si deve aggiungere la possibilità di collegamento Wi-Fi e di gestione da remoto tramite dispositivo mobile, caratteristiche sicuramente apprezzate dagli utenti alla ricerca di un elettrodomestico smart.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.