Montegrappa Pellet Power

di Andrea Pilotti 1 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul camino a pellet Montegrappa Pellet Power, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Montegrappa Pellet Power

Disponibile in 6 varianti di rivestimento caratterizzate da tratti eleganti e ricercati, Montegrappa Pellet Power è un camino ventilato a pellet monoblocco con caricamento da entrambi i lati.

La possibilità di rifornire il pellet sia da destra che da sinistra rende questo prodotto facile da installare  in qualsiasi contesto di arredamento.

Il materiale della struttura è in  acciaio ad alto spessore, rivestito con vernici specifiche per le alte temperatura. Nella camera di combustione, anch’ essa in acciaio con porta in vetroceramica, troviamo il bruciatore in ghisa e un “catalizzatore-frangifiamma” in ceramica refrattaria che permette di ottimizzare la combustione.

Acciaio che ritroviamo anche nel serbatoio del pellet da 50 Kg capace di un’autonomia massima di ben 55 ore al minimo del potenziale. Anche a pieno regime 14 ore di autonomia sono un valore di tutto rispetto.

Un prodotto solido quindi, che segnaliamo in questa recensione anche per la completezza delle sue funzioni. Dal pannello di controllo si può programmare il cronotermostato, e gestire tutte le funzionalità della centralina elettronica: accensione e spegnimento, alimentazione del pellet, modalità di ventilazione, gestione fumi di scarico e allarmi sono completamente automatizzate.

Un camino a pellet in Classe energetica A+ che con una potenza certificata compresa tra 4,3 e 15,5 kW di è in grado di riscaldare una superficie di 176 m2. Il consumo orario va da 0,91 a 3,51 Kg di pellet, per un rendimento termico superiore al 90%.

Migliori camini a pellet

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.