in

Panasonic TX-55FX623

Le nostre opinioni sul televisore 4k 55 pollici Panasonic TX-55FX623, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

L’aspetto estetico più interessante di Panasonic TX-55FX623 è la forma del piedistallo. Una linea molto particolare con una geometria ellittica irregolare che offre senza dubbio un tocco di originalità.

Le caratteristiche tecniche principali sono: schermo da 55 pollici con una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel, dimensioni di 124 x 77,7 x 25,3 centimetri (compreso il piedistallo), supporto agli standard video HDR10 e HLG, classe di efficienza energetica A con un consumo annuo di 158 kWh e un sistema audio con una potenza di uscita di 20 Watt (RMS).

Le connessioni a disposizione sono le immancabili 2 prese USB, 3 HDMI, l’uscita audio digitale ottica, la presa Ethernet, lo slot Cl e un’uscita cuffie laterale.

Panasonic TX-55FX623

Il dispositivo monta un processore video Quad-Core Pro che viene sfruttato per poter offrire immagini con il massimo realismo e nitidi dettagli. La tecnologia 4K HDR è in grado di garantire adeguata fluidità con colori vivaci e naturali e un soddisfacente livello di contrasto.

Il Dynamic Scene Optimiser permette di ottimizzare le immagini in base al contenuto mentre l’Auto Brightness Enhancer regola automaticamente la luminosità del video in base al livello di luce ambientale. L’utente dispone di modalità di visualizzazione specifiche per lo sport o per il game, in modo da ottimizzare al meglio la resa della TV in base al contenuto utilizzato. L’interfaccia Wi-Fi permette una semplice connessione alla rete per accedere a programmi multimediali.

Panasonic TX-55FX623 è nel complesso un prodotto valido. E’ un modello adatto per chi ama l’estrema facilità di utilizzo e vuole godersi film ed eventi sportivi in modo soddisfacente. Le funzionalità smart non sono particolarmente adatte per chi cerca una TV da integrare in un sistema di elettrodomestici intelligenti o desidera sfruttare l’apparecchio principalmente per i contenuti multimediali.

Migliori tv 4k 55 pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?