in

Philips 55PUS8503/12

Le nostre opinioni sul televisore 4k 55 pollici Philips 55PUS8503/12, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rispetto ai suoi diretti competitor Philips 55PUS8503/12 offre un’estetica meno accattivante. La sottile cornice di color argento si fa più spessa nella parte inferiore per lasciar spazio agli speaker.

Philips 55PUS8503/12La situazione cambia quando l’apparecchio viene acceso: si può sfruttare il sistema Ambilight in grado di creare dei giochi di luce sia sullo schermo che proiettati sulle pareti retrostanti. Una serie di led posizionati lungo tutti i bordi sono in grado di generare colorazioni molto suggestive andando a tempo di musica.

Lo schermo ha una diagonale di 55 pollici con una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel, le dimensioni sono 123,4 x 78, 7x 25,1  centimetri (con supporto). La classe di efficienza energetica è A con un consumo annuo di 133 kWh. La potenza audio in uscita è di 45 Watt (RMS). Lo standard video supportato è l’HDR Premium.

Questo modello è dotato di processore video P5 per garantire qualità delle immagini soddisfacenti. Fluidità del movimento, colori vivaci e naturali e dettagli nitidi, sono le caratteristiche che contraddistinguono questa TV Led 4K di Philips.

La tecnologia IPS Nano Color permette colori brillanti e un ampio angolo di visuale. Grazie all’azione delle nanoparticelle viene assorbita la luce in eccesso creata dallo schermo.

Dal punto di vista smart, secondo la nostra opinione, l’elettrodomestico se la cava piuttosto bene. Naturalmente è dotato di interfaccia Wi-Fi per la connessione alla rete domestica, di pratico telecomando per gestire tutte le funzioni, di sistema operativo Android Nougat e 16 GB di memoria.

L’utente dispone anche di un comodo metodo di comando vocale con cui selezionare in pochi istanti qualsiasi contenuto si desideri. Attraverso Google Assistant è anche possibile controllare eventuali dispositivi compatibili. Con un sistema di illuminazione domotica Philips Hue, è possibile gestire tutte le luci di casa con la voce direttamente dalla TV.

Nel complesso questo modello è valido sotto tutti i punti di vista. E’ un apparecchio molto completo che può essere utilizzato in tutte le situazione e per la riproduzione di qualsiasi contenuto ottenendo sempre risultati soddisfacenti. Un prodotto dal rapporto qualità prezzo vantaggioso che si piazza in una buona posizione della nostra classifica.

Migliori tv 4k 55 pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?