in

Ravelli RV 100

Le nostre opinioni sulla stufa a pellet Ravelli RV 100, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ravelli RV 100 garantisce un rendimento termico che, assieme al basso livello di emissioni prodotte, permette di accedere agli incentivi fiscali per la sostituzione dell’impianto termico in casa. In questo prodotto troviamo diverse tecnologie utili al raggiungimento di una buona efficienza di funzionamento, e che segnaliamo in questa recensione.

La combustione è regolata elettronicamente per il massimo rendimento termodinamico dal sistema Ravelli Dynamic System, mentre la funzione Clear tiene pulito il vetro del braciere sfruttando un flusso d’aria interno.

Ravelli RV 100

Il cronotermostato in dotazione permette una programmazione a fasce orarie, richiamabile anche dal telecomando in dotazione, e grazie alla tecnologia Sense è possibile aggiungere essenze per umidificare e profumare l’aria.

I materiali con cui è costruita questa stufa a pellet sono l’acciaio inox, il Firex 600/700 e la maiolica.

La potenza termica va da 3 a 11,5 kW, e con un consumo di 0,6 – 2,4 Kg di pellet per ogni ora di funzionamento, i 25 kg di capienza del serbatoio combustibile assicurano un’autonomia compresa tra 10 e 41 ore consecutive, per un rendimento dell’ 87,5%.

La bocchetta di uscita dei fumi di combustione si trova sulla parte posteriore. Ravelli RV 100, con dimensioni pari a 110,5 x 52,4 x 55,4 centimetri è secondo la nostra opinione un elettrodomestico dagli ingombri contenuti, adatto all’installazione in spazi limitati.