in

Recensione Reber 10080 N

Le mie opinioni sull’essiccatore per alimenti Reber 10080 N la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Reber 10080 N è un essiccatore di uso domestico che consente di disidratare qualunque tipo di alimento: frutta, ortaggi, verdure, legumi, carne e pesce.

Reber 10080 NIl sistema ad aerazione forzata dal basso e la potenza massima di 260 Watt garantiscono un consumo di energia contenuto.

È dotato di due maniglie laterali che garantiscono facilità e comodità di trasporto. L’essiccatore è realizzato in acciaio inox, per una tenuta efficace del calore e della temperatura al suo interno, oltre che per facilitare le operazioni di pulizia.

Il tempo di essiccazione può essere programmato fino a 72 ore. Il display indica il tempo residuo di funzionamento. La temperatura va dai 35°C ai 70°C.

La manopola alla destra del display consente di regolare la temperatura anche mentre l’apparecchio è in funzione. Reber 10080 N è ad uso domestico; la versione professionale (10080 NP) si differenzia da questa per la presenza di due fusibili di protezione nella presa di allacciamento elettrico.

I vassoi, essendo in acciaio inox, non sono indicati per l’essiccazione di alimenti salati. Se si tratta di un evento sporadico, si può utilizzare della carta da forno per rivestire i vassoi.

Qualora si abbia l’esigenza di essiccare prodotti salati con una maggiore frequenza, possono essere acquistati a parte vassoi appositi, in acciaio inox Aisi 316, che non subiscono danni dal contatto prolungato con il sale contenuto negli alimenti.

Migliori essiccatori per alimenti

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.