in

Rizzoli ZV 60

Le nostre opinioni sulla cucina a legna Rizzoli ZV 60, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rizzoli ZV 60

Rizzoli ZV 60 è una cucina a legna dallo stile moderno ed elegante. Tutta la struttura è realizzata in acciaio inossidabile con due sportelli dotati di finestra in vetro per poter osservare la fiamma nella camera di combustione e l’interno illuminato del forno.

Ciò che colpisce da subito è la cura nei dettagli, come per la realizzazione delle maniglie studiate per dissipare il calore e garantire una presa sicura.

L’oggetto di questa recensione ha dimensioni di ingombro 60 x 60 centimetri con un’altezza di 85 centimetri e un peso di 155 chilogrammi.

La potenza termica nominale è di 7,5 kW con un rendimento del 74,3% e una classe di efficienza energetica A. La camera di combustione è costruita con materiale refrattario di grande spessore per assicurare elevati rendimenti e un notevole accumulo di calore, rilasciato gradualmente anche a cucina spenta.

Sul lato di sinistra è presente il forno con capacità di quasi 30 litri completo di teglia smaltata, griglia, illuminazione elettrica e termometro posizionato sul vetro dello sportello.

Per la piastra di cottura è stato utilizzato uno speciale acciaio da 8 millimetri che, rispetto alla ghisa, assicura una prolungata durata nel tempo grazie ad una maggior flessibilità.

Altra caratteristica tecnica da sottolineare è il sistema Superflame che, sfruttando la particolare geometria dei passaggi d’aria, consente migliori rendimenti con minori consumi di legna e basse emissioni.

Da non dimenticare la predisposizione per la presa d’aria che permette di prelevare l’ossigenodirettamente dall’ambiente esterno e non dal locale dov’è installato l’apparecchio.

Rizzoli ZV 60 è, secondo la nostra opinione, la cucina a legna migliore tra quelle selezionate. Un prodotto capace di unire un’estetica accattivante con caratteristiche tecniche innovative e assicurare prestazioni molto soddisfacenti.

Migliori cucine a legna