Recensione Rowenta Optigrill XL GR722

Le mie opinioni sul barbecue elettrico Rowenta Optigrill XL GR722, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rowenta Optigrill XL GR722

Secondo una mia ricerca, Rowenta Optigrill XL GR722 è il barbecue elettrico più venduto. Presenta caratteristiche molto utili per chi vuole cucinare alla piastra anche buone quantità di cibo, senza avere un prodotto che ingombri troppo in cucina.

L’elettrodomestico misura 40 x 20 centimetri, la lunghezza del cavo di alimentazione è pari a 120 centimetri mentre la superficie di cottura è di 800 centimetri quadrati (33% in più rispetto ai modelli precedenti) che possono essere sfruttati per la cottura di diverse tipologie di alimenti e sufficienti a cucinare per 6-8 persone.

Particolarmente apprezzato il sensore automatico di cottura, che regola autonomamente temperatura e tempo di cottura a seconda di quantità e spessore dei cibi presenti sulla piastra.

Provvisto di 9 programmi di cottura per altrettante tipologie di preparazioni, Rowenta Optigrill XL GR722 informa sull’avanzamento della cottura grazie e una spia luminosa con differenti gradazioni di colore.

Altre funzioni da segnalare in questa recensione sono la modalità alimenti surgelati e la possibilità di cottura a controllo manuale con 4 step di temperatura tra cui scegliere.

Le piastre in alluminio pressofuso sono lavabili in lavastoviglie, mentre la potenza assorbita a pieno regime è pari a 2200 Watt.

Migliori Barbecue Elettrici

BArbecue elettrico o a gas? 

Come acquistare a metà prezzo
Se apprezzi il mio lavoro di recensore indipendente diventa mio sostenitore al costo di un caffè. Per ringraziarti, ogni settimana riceverai la mia newsletter con l'elenco delle offerte di elettrodomestici con sconto del 50%. Finalmente non dovrai più fare il segugio per capire se stai acquistando un buon elettrodomestico a buon prezzo e da un venditore affidabile.