Samsung QuickDrive WD90N642OOW

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Samsung QuickDrive WD90N642OOW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung QuickDrive™ WD90N642OOW è la lavasciuga di ultima generazione proposta da Samsung, progettata per assicurare un notevole risparmio di tempo, rispetto ai modelli precedenti del produttore.

Samsung QuickDrive WD90N642OOWPrestazioni migliorate e miglior efficienza energetica, grazie soprattutto alla tecnologia QuickDrive, che rende all’elettrodomestico di questa recensione una buona posizione nella nostra classifica delle migliori lavasciuga sul mercato.

L’aspetto più innovativo di questo sistema è dato dal tipo di movimento che il cestello può compiere. Il fondo può ruotare in direzione opposta rispetto al cestello stesso, ottenendo così cicli di lavaggio dal tempo dimezzato.

La capacità di carico è di 9 Kg in lavaggio e 5 Kg in asciugatura, e per una maggior efficienza e praticità d’uso, la lavasciuga è dotata di connessione Wifi per poter essere controllata da App dedicata. Questa è inoltre in grado di suggerire all’utente il programma ottimale rispetto al tipo di bucato inserito nel cestello.

L’oblò AddWash consente di inserire ulteriori capi sporchi a lavaggio in corso, senza interrompere il ciclo, o capi già lavati a mano per un risciacquo. Si ottiene un vantaggio in termini di tempo ed efficienza energetica, perché in questo modo si può ridurre il numero di lavaggi effettuati.

Particolarmente interessante la funzione Lava+Asciuga Rapida, che aumentando la velocità di centrifuga permette di completare un ciclo di lavaggio in 54 minuti, mentre per un’asciugatura completa saranno necessarie poco più di due ore.

Secondo la nostra opinione, si tratta di un elettrodomestico moderno e completo nelle funzionalità, capace di disinfettare gli abiti lavati con un getto di aria calda, per eliminare batteri e cattivi odori senza dover utilizzare additivi o detergenti chimici.

Samsung QuickDrive™ WD90N642OOW/ET è in grado anche di lavare a basse temperature grazie al programma Ecolavaggio, e di agire sulle macchie più ostinate con un programma dedicato. Presente anche una modalità che pulisce il cestello, igenizzandolo, per eliminare fino al 99,9% dei batteri.

Il motore con tecnologia Digital Inverter è in grado di spingere la centrifuga a una velocità massima di 1400 giri al minuto, con una rumorosità di 49 dB(A) in lavaggio, 62 dB(A) in asciugatura e 73 dB(A) e di in fase di centrifuga. L’elettrodomestico di questa recensione è in Classe di Efficienza Energetica A.

Migliori lavasciuga

Lavasciuga o asciugatrice?

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.