Severin ES 3571

Le mie opinioni sull’estrattore di succo Severin ES 3571 la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Semplicità di utilizzo, efficacia nella separazione del succo dalla polpa, e un buon rapporto qualità prezzo sono le caratteristiche peculiari di Severin ES 3571.

Severin ES 3571L’elettrodomestico è in buona posizione nella mia classifica grazie anche alla soddisfacente dotazione di accessori lavabili in lavastoviglie.

Il foro di immissione della frutta non è tra i più larghi sul mercato, e bisogna tagliare gli alimenti più grandi per poterne estrarre il succo.

Uno dei punti di forza del prodotto di Severin è la versatilità. In dotazione troviamo 3 filtri: uno a maglia larga, uno a maglia stretta e il terzo appositamente studiato per la produzione di salse e sorbetti fatti in casa.

Per minimizzare il rischio di sporcare, il beccuccio antigoccia è integrato, e nella confezione troviamo un pressino per spingere la frutta e uno spazzolino per la pulizia dei filtri. Non è presente un libro che indica le principali preparazioni, sostituito dal più pratico ricettario digitale consultabile da smartphone, grazie al codice QR stampato sulla scocca.

Severin ES 3571, dotato di marcia reversibile, lavora a una velocità di 45 giri al minuto per evitare di riscaldare frutta e verdura, preservandone così le benefiche proprietà nutrizionali. È dotato di contenitori per polpa e succo con capacità rispettivamente pari a 1,3 e 1 litro: un buon valore, secondo la mia opinione, anche considerando il prezzo del prodotto.