in

Siemens iQ500 iSensoric WD15G442

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Siemens iQ500 iSensoric WD15G442, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Secondo la nostra opinione, Siemens iQ500 iSensoric WD15G442 è l’asciugatrice più affidabile in classifica. Il motore iQdrive, che gode di un’assistenza garantita per 10 anni, è una soluzione tecnologica efficiente ed affidabile.

Siemens iQ500 iSensoric WD15G442In grado di sviluppare una velocità di 1500 giri al minuto in fase di centrifuga, è caratterizzato da bassi valori di rumorosità grazie alla tecnologia Brushless, e da una buona resa energetica.

Tradotto in dati, questa lavasciuga emette 49 dB(A) di rumore in lavaggio, e 79 dB(A) durante la fase di centrifuga, con capacità di carico di 7 Kg in lavaggio e 4 Kg in asciugatura. L’elettrodomestico è in Classe  di efficienza energetica A.

La lavasciuga di questa recensione offre un utilizzo a nostro avviso semplice e intuitivo. Sul grande display con schermo ad alta visibilità è possibile richiamare i programmi a disposizione, e leggere informazioni quali temperatura, velocità di centrifuga e tempo rimanente al ciclo in corso.

La gestione dei parametri di lavaggio è automatizzata, così come la rilevazione del carico di lavaggio, per ottimizzare i consumi grazie a un utilizzo razionale delle risorse. Le quantità d’acqua, detergente ed energia elettrica vengono infatti calcolate in base al peso e al programma selezionato, per evitare sprechi.

Siemens iQ500 iSensoric WD15G442IT offre 15 programmi, tra cui segnaliamo il ciclo di lavaggio e asciugatura in 60 minuti, indicato per chi ha fretta, e la funzione Reload, utile per aggiungere nuovi capi al ciclo in corso.

Da segnalare in questa recensione, inoltre, il sistema di bilanciamento del carico durante la centrifuga, il sistema di sicurezza per evitare un avvio involontario, e il cassetto del detersivo con funzione autopulente.

Migliori lavasciuga

Lavasciuga o asciugatrice?