Smeg DHT38PLIT

Le mie opinioni sull’asciugatrice domestica Smeg DHT38PLIT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

L’asciugatrice a pompa di calore DHT38PLIT di Smeg è dotata di sistema di asciugatura a condensa che permette di eliminare l’umidità in eccesso sui vestiti, anche a basse temperature. In aggiunta al condensatore, l’asciugatura sfrutta il sistema di rotazione alternata del cestello in acciaio inox con capacità di 8 Kg, per facilitare l’evaporazione dell’acqua.

Smeg DHT38PLIT

L’elettrodomestico, che secondo la mia opinione si distingue per qualità generale e completezza di funzioni, ha 16 programmi differenti per l’asciugatura della biancheria, selezionabili in base alla tipologia di capi da trattare.

Secondo il mio parere, questo è uno dei vantaggi principali del prodotto poiché preserva il bucato sfruttando cicli personalizzati. Tra i più importanti c’è il Woolmar Apparel Care per la cura della lana e quello dedicato all’abbigliamento dei più piccoli, che richiede un’attenzione maggiore rispetto ai capi per adulti.

L’asciugatura rapida ha una durata di 49 minuti, ed è possibile eseguire una fase finale antipiega che riduce la necessità del ferro da stiro prima di riporre gli abiti nell’armadio.

Un plus da sottolineare del prodotto è l’elevata efficienza energetica. Smeg DHT38PLIT è infatti in classe A+++ -10%,  caratteristica che rende l’elettrodomestico una buona scelta per chi desidera asciugare i propri capi efficacemente, riducendo i costi in bolletta.

Migliori asciugatrici

Lavasciuga o asciugatrice?

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?