Smeg SE364TD

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul piano cottura elettrico Smeg SE364TD, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg SE364TD è un piano di cottura in vetroceramica dallo stile pulito e con un rapporto qualità prezzo, secondo la nostra opinione, decisamente interessante.

Smeg SE364TDEstetica gradevole e dimensione compatte (60 x 51 centimetri) sono le principali caratteristiche che subito si notano nell’osservare questo modello. Le zone di cottura sono 4 senza nessun doppio circuito o possibilità di espansione.

Ogni zona è dotata di funzione Booster per incrementare rapidamente il livello di potenza. Il pannello touch si trova nella classica posizione centrale con tutti i semplici comandi per poter gestire i 9 livelli di potenza per zona e le numerose funzionalità offerte da questo apparecchio.

L’utente dispone di tutte ciò che può servire per effettuare operazioni di cottura con adeguata soddisfazione. Molto interessante l’opzione Eco-logic che limita la potenza assorbita a 3 kW in modo da poter utilizzare contemporaneamente più elettrodomestici risparmiando energia.

Ogni zona è dotata di timer per impostare il tempo (da 1 a 99 minuti) con funzione di autospegnimento e avviso con segnale acustico. Molto utili gli indicatori del calore e tempo residuo. Terminata la cottura sarà possibile conoscere la temperatura di una zona ed utilizzarla ad esempio per tenere una pietanza in caldo; una volta raggiunto il valore di 60 gradi la spia si spegnerà.

C’è comunque un funzione specifica per tenere in caldo cibi già pronti che mantiene una zona di cottura alla potenza minima per 120 minuti prima di spegnersi. La sicurezza è garantita da auto-arresto in caso di traboccamento, surriscaldamento e dal blocco comandi.

Smeg SE364TD è il piano di cottura elettrico in vetroceramica ideale per chi vuole un modello con bassi consumi energetici grazie ad un assorbimento di soli 6 kW, dimensioni compatte e una buona praticità d’uso.

Dispone di tutte le funzioni che si possono trovare anche su modelli più costosi e prestazionali e permette operazioni di cottura con adeguata efficienza e comodità.

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.