Sony KD-XF9005

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul televisore 4k 55 pollici Sony KD-XF9005, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Dal punto di vista estetico Sony KD-XF9005 offre un design moderno ed elegante con il particolare dei due piedini singoli e posizionati con un’inclinazione verso l’esterno.

Sony KD-XF9005La cornice in alluminio è sottile e quasi impercettibile per offrire la massima visuale. Lo schermo ha una diagonale da 55 pollici con un ingombro massimo di 122,8 x 77,1 x 26,8 centimetri (compreso il piedistallo).

L’apparecchio è dotato di interfaccia Wi-Fi con le immancabili 2 prese USB e 4 HDMI. Nella parte posteriore trovano alloggiamento anche un’uscita audio digitale e 2 ingressi IF per il satellite. Lateralmente possiamo usufruire di uscita audio ibrida per il collegamento di cuffie o di un subwoofer. I dati tecnici rilevanti per questo modello sono: una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel, compatibilità con gli standard video HDR10 e HLG, una potenza audio di 20 Watt RMS e una classe di efficienza energetica B con un consumo annuo di 201 kWh.

Questa TV monta un processore video 4K HDR X1 Extreme che grazie alla sua potenza di elaborazione delle immagini in tempo reale, è in grado di offrire una qualità soddisfacente sia durante le scene con piena luce che notturne.

La tecnologia X-Motion Clarity permette di riprodurre azioni veloci mantenendo un adeguato livello di fluidità e dettaglio. Il display Triluminos assicura sempre colori vivaci con una riproduzione fedele di luci ed ombre.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche questo modello risulta essere una buona scelta per gli amanti del gioco. Oltre alle qualità delle immagini è in grado di garantire valori bassi di input lag di circa 40 ms nella modalità Game. E’ un fattore determinante che misura il ritardo tra la pressione del pulsante sul joystick e la reazione sullo schermo.

Anche dal punto di vista smart questa Tv si fa senza dubbio apprezzare. Il sistema operativo è Android con 16 GB di memoria sfruttabile e un comando vocale per garantire semplicità e comodità nella ricerca e scelta dei contenuti multimediali.

Sony KD-XF9005, oggetto della nostra recensione, è una TV Led 4K Ultra HD in grado di soddisfare un po’ tutte le esigenze. Sia gli amanti dei videogame che appassionati di cinema o eventi sportivi, potranno godere di una visione sempre soddisfacente. Un modello che offre un buon rapporto qualità prezzo.

Migliori tv 4k 55 pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.