Recensione Sony KD55A1

Le mie opinioni sul televisore OLED Sony KD55A1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Guardando Sony KD55A1, la prima domanda che ci si pone è dove sia finito il piedistallo. In realtà non è stato previsto e la casa giapponese ha preferito scegliere la soluzione dell’appoggio posteriore a “V” invertita. Questo facilita la collocazione anche a pavimento e offre un’estetica nel complesso raffinata.

Sony KD55A1

Lo schermo è da 55 pollici con delle dimensioni complessive di 112,8 x 71 x 33,9 centimetri considerando l’ingombro dell’appoggio posteriore. Il pannello è in grado di gestire una risoluzione fino a 3840 x 2160 pixel. A livello connessioni abbiamo un doppio ingresso per la parabola, 3 porte USB ( una con standard 3.0), 4 HDMI di cui una ARC. Il dispositivo è dotato di pratico telecomando anche se privo di retroilluminazione.

Grazie all’interfaccia Wi-Fi si può accedere comodamente alla rete e poter utilizzare la Tv per usufruire di tutti i contenuti multimediali. É possibile anche utilizzare una tastiera da collegare tramite bluetooth.

Il prodotto è dotato del nuovo processore 4K HDR X1 Extreme che garantisce una potenza di elaborazione delle immagini del 40% superiore rispetto al X1 4K Ultra HD. Questo aspetto unito alla tecnologia Live Colour, la mappatura del colore di precisione e il Super Bit Mapping, permette di ottenere immagini particolarmente realistiche e con una qualità complessiva soddisfacente.

Sony KD55-A1 supporta il formato 4K HDR e il Dolby Vision per garantire una visione adeguata durante la riproduzione di qualsiasi tipologia di contenuti, sia film o eventi sportivi. È una TV OLED 4K 55 Pollici che unisce un design ricercato a caratteristiche tecniche e funzionali in grado di garantire una visione soddisfacente in qualsiasi condizione. Un elettrodomestico completo sotto tutti i punti di vista che occupa la seconda posizione della classifica.

migliori Tv oled 4k 55 pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?

Come acquistare a metà prezzo
Se apprezzi il mio lavoro di recensore indipendente diventa mio sostenitore al costo di un caffè. Per ringraziarti, ogni settimana riceverai la mia newsletter con l'elenco delle offerte di elettrodomestici con sconto del 50%. Finalmente non dovrai più fare il segugio per capire se stai acquistando un buon elettrodomestico a buon prezzo e da un venditore affidabile.