in

Sony KD55A1

Le nostre opinioni sul televisore OLED Sony KD55A1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Guardando Sony KD55A1, la prima domanda che ci si pone è dove sia finito il piedistallo. In realtà non è stato previsto e la casa giapponese ha preferito scegliere la soluzione dell’appoggio posteriore a “V” invertita. Questo facilita la collocazione anche a pavimento e offre un’estetica nel complesso raffinata.

Sony KD55A1

Lo schermo è da 55 pollici con delle dimensioni complessive di 112,8 x 71 x 33,9 centimetri considerando l’ingombro dell’appoggio posteriore. Il pannello è in grado di gestire una risoluzione fino a 3840 x 2160 pixel. A livello connessioni abbiamo un doppio ingresso per la parabola, 3 porte USB ( una con standard 3.0), 4 HDMI di cui una ARC. Il dispositivo è dotato di pratico telecomando anche se privo di retroilluminazione.

Grazie all’interfaccia Wi-Fi si può accedere comodamente alla rete e poter utilizzare la Tv per usufruire di tutti i contenuti multimediali. É possibile anche utilizzare una tastiera da collegare tramite bluetooth.

Il prodotto è dotato del nuovo processore 4K HDR X1 Extreme che garantisce una potenza di elaborazione delle immagini del 40% superiore rispetto al X1 4K Ultra HD. Questo aspetto unito alla tecnologia Live Colour, la mappatura del colore di precisione e il Super Bit Mapping, permette di ottenere immagini particolarmente realistiche e con una qualità complessiva soddisfacente.

Sony KD55-A1 supporta il formato 4K HDR e il Dolby Vision per garantire una visione adeguata durante la riproduzione di qualsiasi tipologia di contenuti, sia film o eventi sportivi. È una TV OLED 4K 55 Pollici che unisce un design ricercato a caratteristiche tecniche e funzionali in grado di garantire una visione soddisfacente in qualsiasi condizione. Un elettrodomestico completo sotto tutti i punti di vista che occupa la seconda posizione della classifica.

migliori Tv oled 4k 55 pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?